La liturgia del giorno
L’omelia di Papa Francesco
L’Angelus di Papa Francesco
Condividi la Parola su Instagram!
Intenzioni di preghiera quotidiane
Intenzione di preghiera di Papa Francesco | S.Messa del mattino
- Penso a tanta gente che piange, gente isolata, gente in quarantena, gli anziani soli, gente ricoverata e le persone in terapia, i genitori che vedono che come non c’è lo stipendio non ce la faranno per dare da mangiare ai figli… Tanta gente piange! Anche noi nel nostro cuore li accompagniamo e non ci farà male piangere un po’, col pianto del Signore per tutto il suo popolo.
Altre intenzioni
- Preghiamo per Liliana, moglie, mamma e nonna che ieri è salita in cielo a causa delle conseguenze del coronavirus. Siamo vicini nella preghiera alla sua famiglia in questo momento così doloroso.
- Preghiamo per tutti coloro che vivono questo periodo in una angosciosa solitudine, perché possano sentire nella preghiera la vicinanza della comunità.
- Preghiamo per coloro che, colpiti dal coronavirus, soffrono negli ospedali in completa solitudine, privati dalla presenza dei loro cari e del conforto di una carezza e di una parola buona.
- Preghiamo per tutti quei bambini che subiscono violenza nelle case che dovrebbero accoglierli, bambini indifesi che non hanno modo di poter chiedere aiuto.
Foto ricordo

29 marzo 2015: la nostra Chiesa Parrocchiale affollata per la celebrazione della S.Messa nella Domenica delle Palme (in questo scatto la lettura del Passio)
Come rimanere uniti nella preghiera
- ogni giorno alle ore 18.00 la diretta streaming della S.Messa (feriale e festiva) dalla nostra Chiesa Parrocchiale di San Martino | clicca qui
- ogni giorno alle ore 19.00 la diretta streaming della preghiera guidata dal nostro Vescovo dalla Curia di Novara | clicca qui
- ogni giorno alle ore 21.00 la diretta streaming della recita del S.Rosario dall’Oratorio di San Martino | clicca qui
- ogni domenica alle ore 11.00 la diretta streaming della S.Messa presieduta dal nostro Vescovo dalla cappella privata della casa episcopale | clicca qui; in alternativa anche su Videonovara e VCO Azzurra TV.
Il voto di Maria Ausiliatrice della famiglia salesiana di Novara
Le comunità salesiane di Novara chiedono a tutti di unirsi nella loro preghiera a Maria Ausiliatrice e di recitare ogni sera in ogni famiglia questa supplica.
Aiutaci Maria a vincere la paura per il futuro,
perché sappiamo che la nostra vita è nelle mani del Signore.Aiutaci Maria a fidarci di più di Dio,
perché sappiamo che Lui continua a compiere miracoli.Aiutaci Maria ad accoglierti nella nostra casa,
perché sappiamo che sei la mamma di ognuno di noi.Aiutaci Maria a confidare nella tua presenza
perché sappiamo che tu non lasci mai solo il tuo popolo.