Home » Catechesi » Avvento 2021

Avvento 2021

Ogni Natale Gesù entra nella storia quasi in punta di piedi: il Signore ritorna a bussare alla porta dell’umanità, al cuore di ogni uomo, alla porta di ogni casa. Ogni Natale lo fa in modo diverso e nuovo perché Dio non si ripete mai.

E anche quest’anno abbiamo elaborato, in questo tempo di attesa, con una proposta articolata che possa coinvolgere i ragazzi, ma anche tutta la famiglia.

Abbiamo raccolto e in parte rielaborato la proposta diocesana (versione integrale http://www.diocesinovara.it/avvento-2021-sussidio-giovani-famiglia-messa), che sarà settimanalmente proposta.

Ai ragazzi viene distribuito il calendario d’avvento che li aiuti a scandire la preghiera giornaliera e sono invitati a partecipare alla consueta PREGHIERA D’AVVENTO venerdì 10 dicembre e al CONCORSO PRESEPE. Domenica 19 alla S.Messa delle ore 10.00 ci sarà la benedizione dei bambinelli.

Buon Avvento a tutti!

I sacerdoti e le catechiste

CLICCA SULL’IMMAGINE E POI SCEGLI QUALE ATTIVITA’ SCOPRIRE….