Home » Catechesi » Precatechismo – 1a elem.

Precatechismo – 1a elem.

pagina aggiornata al 08/09/19

Carissimi genitori,

da alcuni mesi i vostri bambini hanno iniziato la scuola primaria, una nuova tappa del lungo e delicato cammino di crescita che li porterà a diventare ragazzi, giovani e poi adulti.

Nei prossimi anni saranno protagonisti anche della crescita umana e cristiana all’interno della nostra comunità e soprattutto nell’Oratorio, nelle varie attività del catechismo, dell’animazione del sabato pomeriggio, dell’estate con il Grest, i Campiscuola, il Semabegiò

Pertanto abbiamo pensato che sarebbe bello per loro, per noi e per voi, iniziare già quest’anno a conoscerci e a camminare insieme nei tempi forti di Avvento e di Quaresima, attraverso la proposta dell’animazione e del catechismo il sabato pomeriggio con le catechiste, gli animatori e don Lorenzo.

L’idea del “precatechismo” nasce per offrire ai bambini la possibilità di un primo approccio semplice e divertente con il catechismo: gioco, attività manuale, canto… Per conoscere le catechiste che nei prossimi anni li accompagneranno, per iniziare a costruire nuove amicizie e a crescere come ragazzi cristiani, gioiosi e felici.

L’appuntamento è quindi per tutti i bambini all’Oratorio San Martino in Via Agogna 8/a dalle ore 15.00 alle ore 17.00 dei seguenti giorni:

Tempo di Avvento

1) sabato 30 novembre 2019

2) sabato 7 dicembre 2019

3) sabato 14 dicembre 2019

Tempo di Quaresima

4) sabato 7 marzo 2020

5) sabato 14 marzo 2020

6) sabato 21 marzo 2020

7) sabato 28 marzo 2020

8) sabato 4 aprile 2020

Per la partecipazione al catechismo parrocchiale del prossimo anno vorremmo verificare con voi genitori orari e giorni del catechismo e vi diamo appuntamento per un primo incontro di conoscenza e dialogo il giorno sabato 23 marzo 2019 alle ore 16.30 presso la Sala “Giovanni Paolo II” al primo piano dell’Oratorio.

Logo WordPress.com