Home » Catechesi » Catechismo online » Proposta 3° anno/4^el

Proposta 3° anno/4^el

Mese di marzo 2021

L’attività catechistica prosegue a distanza sulla piattaforma GoogleMeet con le stesse modalità dei mesi di novembre e dicembre e si svolgeranno:

• nella settimana del 2 al 6 marzo
  • nella settimana dal 23 al 27 marzo

le date e i link verranno comunicate direttamente dal catechista sui gruppi WhatsApp

Mercoledì delle ceneri 17 febbraio 2021

ore 16.45 Chiesa Parrocchiale – Liturgia della Parola e Celebrazione del rito

Mesi di Gennaio e Febbraio 2021

In preparazione alla S. Messa di Prima Comunione, gli incontri di catechismo del mese di gennaio e febbraio si svolgeranno  nella Chiesa di San Martino nelle seguenti date:

1° Incontro – Celebrazione e spiegazione catechistica della prima parte della S. Messa (Ingresso e Liturgia della Parola)

• Martedì 26 gennaio ore 16.45  (durata 40 minuti) per i gruppi del martedì e del sabato (catechiste: Maria Rosa, Rossana ed Eleonora)
  • Mercoledì 27 gennaio ore 16.45  (durata 40 minuti) per i gruppi del mercoledì (catechisti: Luca, Adelaide, Lorenza e Rina

2° Incontro – Celebrazione della S. Messa domenicale con spiegazione catechistica della seconda parte della S. Messa (Liturgia Eucaristica e congedo). E’ gradita la partecipazione di un genitore (uno solo per il rispetto delle norme anti-covid)

Le famiglie residenti fuori dal Comune -se permane la zona arancione in Piemonte- saranno assenti giustificati.

• Sabato 6 febbraio ore 15.30 – per i gruppi del mercoledì (catechisti: Luca, Adelaide, Lorenza e Rina)
  • Domenica 7 febbraio ore 16.00 – per i gruppi del martedì e del sabato (catechiste: Maria Rosa, Rossana ed Eleonora)

Mesi di Novembre e Dicembre – Tempo di Avvento

L’attività in presenza è sospesa dal 9 novembre

Gli incontri  sono stati riprogrammati con attività a distanza sulla piattaforma GoogleMeet:

• saranno incontri al massimo di 45 minuti;
  • saranno mantenute le divisioni dei gruppi numerosi in A e B;
  • si svolgeranno 2 incontri nelle settimane dal 23 al 28 novembre e dal 14 al 19 dicembre
  • nel limite del possibile sarà mantenuto il giorno previsto, con accordi presi direttamente in ciascun gruppo.
  • a seconda delle attività previste potrà essere richiesto di stampare documenti e/o passare a ritirarli in oratorio (se materiale particolare)

Troverete in questa pagina

• il calendario degli incontri appena sarà definito tra catechiste e famiglie
  • il materiale utile per gli incontri: video, schede e materiali vari