La liturgia del giorno
L’omelia di Papa Francesco
La storica preghiera di Papa Francesco di ieri
Condividi la Parola su Instagram!
Intenzioni di preghiera quotidiane
Intenzione di preghiera di Papa Francesco
- In questi giorni in alcune parti del mondo si sono evidenziate alcune conseguenze della pandemia, una di quelle è la fame, si incomincia a vedere gente che ha fame perché non può lavorare, per non avere un lavoro fisso e per tante circostanze. Cominciamo già a vedere il dopo che verrà più tardi ma incomincia adesso: preghiamo per le famiglie che iniziano a sentire il bisogno a causa della pandemia.
Altre intenzioni
- Preghiamo per coloro che stanno affrontando il loro percorso di terapia oncologica in questo tempo di pandemia col rischio di essere esposti fisicamente a prove ancora più significative: perché, sostenuti anche dall’aiuto dei loro cari, possano trovare la forza nella fede per affrontare il faticoso percorso di cura.
- Preghiamo per tutti i giovani che si trovano all’estero per motivi di studio o di lavoro, perché siano preservati dal pericolo del contagio e possano sentire vicine le proprie famiglie e le proprie comunità anche se distanti fisicamente.
- Per tutti i sacerdoti che hanno prestato servizio nella nostra parrocchia, in particolare per il vicario don Giovanni Francone, e per tutti i sacerdoti anziani e malati ricoverati presso la “Pia Casa della Divina Provvidenza”, perché il Signore doni a ciascuno il frutto di grazia dei sacramenti che hanno celebrato negli anni per la propria comunità.
- Preghiamo per i bambini e i ragazzi che proseguono gli studi senza sosta vivendo questo momento di paura a casa e senza il contatto umano dei loro amici.
- Per gli imprenditori che non hanno una sola famiglia, ma ne hanno due: la seconda sono i dipendenti ai quali devono garantire stipendi e sicurezza.
- Preghiamo per il papà di Jessica: il Signore lo accolga tra le sue braccia e doni conforto a tutti i famigliari che non possono accompagnarlo e dargli l’ultimo saluto. Signore, non abbandonare questa famiglia. Sii tu la forza per sua moglie, le sue figlie e i suoi nipoti.
Foto ricordo

28 marzo 2015: Gabriele e Dario insieme ai tanti giovani della Diocesi radunatisi a Gozzano la Veglia delle Palme col Vescovo Franco Giulio
Pillole di catechismo online
La S.Messa in diretta streaming | ore 18.00
Ascolta la diretta!
La preghiera col Vescovo Franco Giulio in diretta streaming | ore 19.00
Diretta live su Youtube
Il S.Rosario in diretta streaming | ore 21.00
Ascolta la diretta!
Il voto di Maria Ausiliatrice della famiglia salesiana di Novara
Le comunità salesiane di Novara chiedono a tutti di unirsi nella loro preghiera a Maria Ausiliatrice e di recitare ogni sera in ogni famiglia questa supplica.
Aiutaci Maria a vincere la paura per il futuro,
perché sappiamo che la nostra vita è nelle mani del Signore.Aiutaci Maria a fidarci di più di Dio,
perché sappiamo che Lui continua a compiere miracoli.Aiutaci Maria ad accoglierti nella nostra casa,
perché sappiamo che sei la mamma di ognuno di noi.Aiutaci Maria a confidare nella tua presenza
perché sappiamo che tu non lasci mai solo il tuo popolo.