Home » Editoriale » Diario del giorno / 31 marzo

Martedì della V settimana di Quaresima

200331 vangelo giorno cei.jpg

L’omelia di Papa Francesco

Condividi la Parola su Instagram!

Ogni giorno una storia che mette in evidenza un versetto del Vangelo preso dalla liturgia quotidiana, scelto dai giovani del nostro Oratorio.

parrocchiasanmartinonovara nametag instagram

Oggi alle 12.00 il ricordo delle vittime del coronavirus

prete benedizione morti coronavirus

I presidenti delle tre Province che compongono il territorio della nostra Diocesi ci hanno chiesto di unirci alla proposta lanciata dalla Provincia di Bergamo e dall’Unione province d’Italia, per commemorare le vittime del coronavirus.

Oggi, martedì 31 marzo, alle 12.00, le bandiere di tutti i municipi saranno a mezz’asta e i sindaci, su invito dei presidenti delle Province – Federico Binatti di Novara, Eraldo Botta di Vercelli e Arturo Lincio del VCO – osserveranno un minuto di silenzio, indossando la fascia tricolore, posizionandosi davanti ai palazzi municipali o ai monumenti ai caduti. Le famiglie sono state invitate a fare lo stesso nelle loro abitazioni e i lavoratori sui loro posti di lavoro.

In segno di solidarietà e a ricordo delle persone defunte, anche la Diocesi aderirà: tutti i parroci faranno suonare, a quell’ora, le campane delle chiese. Naturalmente insieme a questo gesto inviteremo anche i nostri fedeli ad esprimere nelle proprie case una preghiera di suffragio per tutti questi nostri fratelli e sorelle defunti».