Domenica 5 marzo 2017
“Fare centro”: semplicemente cristiani
Cercare e trovare Dio nel presente della vita
Nel corso dei lavori del rinnovato Consiglio Pastorale Parrocchiale è emersa l’esigenza di riscoprire la centralità della Domenica, il “Giorno del Signore”. Si è pensato quindi di organizzare una giornata i cui ingredienti principali fossero la celebrazione della S.Messa e un momento di riflessione per giovani e adulti, con l’aiuto di don Piermario Ferrari, teologo, sull’incidenza della Parola di Dio nella nostra vita di cristiani.
La proposta ha volutamente un carattere “intergenerazionale”, pertanto ogni fascia d’età, dai bambini agli anziani, potrà trovare spazio e accoglienza. Lo sforzo di rendere visibile lo spirito di condivisione si realizza inoltre nell’invito a partecipare anche al pranzo comunitario.
La giornata si concluderà con un breve momento di preghiera comunitaria in Chiesa Parrocchiale nella forma dell’adorazione eucaristica.
Programma della giornata:
- ore 10.00 Chiesa Parrocchiale San Martino – S. Messa nella I Domenica di Quaresima;
- ore 11.15 Oratorio – Sala “Giovanni Paolo II” – Riflessione guidata da don Piermario Ferrari e scambio in assemblea sul tema “La Parola di Dio: cosa c’entra con la mia vita?”;
- i bambini saranno accompagnati dalle catechiste e dagli animatori attraverso giochi e laboratori sul tema;
- ore 13.00 Oratorio – Sala “Amicizia” – Pranzo comunitario (primo piatto caldo, secondo con contorno, bevande e caffè – € 5,00); chi lo desidera può portare dolci da condividere;
- ore 15.30 Chiesa Parrocchiale San Martino – Preghiera comunitaria di adorazione eucaristica
- ore 16.00 – Conclusione
Iscrizione e informazioni
Per l’organizzazione degli incontri e del pranzo si chiede l’iscrizione entro il 26 febbraio con le seguenti modalità:
- presso l’Ufficio Parrocchiale in Viale Pasquali 6 tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 10.00 e dalle 18.30 alle 19.30 (tel. 0321.612240)
- presso la segreteria o il bar dell’Oratorio in Via Agogna 8/a tutti i giorni da martedì a sabato dalle 14.30 alle 19.30 (tel.0321.397503)
- via mail scrivendo a parrocchiasanmartinonovara@gmail.com
- online all’indirizzo https://goo.gl/XeQwQd
- via SMS o Whatsapp al numero 328.9667643