La liturgia del giorno
Sabato della V settimana di Quaresima
L’omelia di Papa Francesco
Condividi la Parola su Instagram!
Foto ricordo

4 aprile 2009: i giovani del nostro Oratorio alla Veglia delle Palme a Verbania col Vescovo Renato Corti
La Domenica delle Palme
Questa sera alle 18.00 e domani alla stessa ora sarà celebrata (sempre a porte chiuse) la S.Messa nella Domenica delle Palme e della Passione del Signore.
In questo giorno la Chiesa commemora il Cristo Signore, che entra in Gerusalemme per portare a compimento il suo mistero pasquale. Perciò nella S.Messa si fa la memoria di questo ingresso del Signore. In condizioni “normali” la processione con gli ulivi e le palme è sempre stata fatta prima della S.Messa delle 10.00 della Domenica, con partenza dal cortile della Scuola dell’Infanzia Mater Gratiae. Oggi e domani invece sarà adottata la terza forma prevista dal Messale, quella denominata “Ingresso semplice”.
→ SEGUI LA LITURGIA DELLA DOMENICA DELLE PALME
→ NON SARA’ BENEDETTO L’ULIVO! NON CI SARA’ DISTRIBUZIONE DEI RAMOSCELLI! / vedi articolo di Avvenire “La Domenica delle Palme senza ulivo?”
ASCOLTA!
I disegni dei bambini per la Settimana Santa
Non siamo soli. Insieme nella preghiera.
Il S.Rosario in famiglia
La Veglia delle Palme… in TV!
Oggi, 4 aprile 2020, nella giornata in cui si celebra tradizionalmente la Giornata Mondiale della Gioventù in Diocesi, tutti i giovani degli oratori sono invitati a pregare insieme attraverso le televisioni locali, VCO Azzurra TV e VideoNovara.
Alle 21.00 di stasera le due emittenti trasmetteranno un momento di preghiera, realizzato dall’Ufficio per la Pastorale giovanile della diocesi, al quale sono invitati a prendere parte tutti i giovani. Durante il momento di preghiera sarà trasmesso anche il messaggio del nostro Vescovo Franco Giulio Brambilla a tutti i nostri giovani.
Il tema della Giornata mondiale della gioventù in diocesi, che avrebbe dovuto svolgersi a Galliate sabato 4 aprile, è “Giovane dico a te, alzati!”.
La Veglia delle Palme è l’evento che riunisce tutti i giovani della Chiesa diocesana di Novara intorno al vescovo, per vivere insieme la Giornata mondiale della Gioventù in diocesi. Tradizionalmente, la Veglia delle Palme è il momento culminante del cammino spirituale dell’anno per tutti i giovani della diocesi.