L’omelia quotidiana di Papa Francesco
Qui sotto puoi ascoltare l’omelia della S.Messa quotidiana che Papa Francesco ha celebrato questa mattina alle 7.00 nella cappella di Casa Santa Marta in Vaticano.
Il Vangelo del giorno
Condividi la Parola su Instagram!
Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri
Si celebra oggi, martedì 24 marzo.
Per maggiori informazioni clicca qui.
La rubrica di catechismo per i bambini su TV2000
Le due proposte di preghiera di Papa Francesco
Dalle parole di Papa Francesco all’Angelus di Domenica 22 marzo 2020
Invito dunque tutti a farlo parecchie volte al giorno, ma, tutti insieme, a recitare il Padre Nostro mercoledì prossimo 25 marzo a mezzogiorno, tutti insieme. Nel giorno in cui molti cristiani ricordano l’annuncio alla Vergine Maria dell’Incarnazione del Verbo, possa il Signore ascoltare la preghiera unanime di tutti i suoi discepoli che si preparano a celebrare la vittoria di Cristo Risorto.
Con questa medesima intenzione, venerdì prossimo 27 marzo, alle ore 18, presiederò un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro, con la piazza vuota. Fin d’ora invito tutti a partecipare spiritualmente attraverso i mezzi di comunicazione. Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria.
Intenzioni di preghiera di oggi
Intenzione di preghiera di Papa Francesco all’inizio della S.Messa quotidiana
- “Ho avuto la notizia che in questi giorni sono venuti a mancare alcuni medici e sacerdoti, non so se anche qualche infermiere… si sono contagiati, hanno preso il male perché erano al servizio degli ammalati. Preghiamo per loro, per le loro famiglie, e ringrazio Dio per l’esempio di eroicità che ci danno nel curare gli ammalati”
Altre intenzioni
- Preghiamo per il sig. Giacomo, nonno di Samuele, un nostro seminarista originario di Casalvolone, deceduto in questi giorni a causa del coronavirus.
- Ti preghiamo, Signore, per i nostri sacerdoti che, in questi giorni di incredibile fragilità, ogni sera celebrano l’Eucarestia per noi e connettono il cielo e la terra in un abbraccio che comprende tutti noi e che sa di eternità. Ti ringraziamo, Padre del Cielo, per don Lorenzo e don Pietro, perché attraverso le recita del Rosario portano luce nelle nostre case nelle ore più tristi e buie. Ti ringraziamo, Padre, anche per il diacono don Simonpietro che, docile al soffio dello Spirito, ogni sera ci consegna parola giusta al momento giusto. Signore Gesù, vogliamo affidarti il nostro vicario don Clemente, don Pierangelo, don Pietro, don Lorenzo e don Simonpietro: noi, pecore del tuo gregge, Signore, ti ringraziamo per il dono dei nostri pastori e ti chiediamo di benedirli.
- Preghiamo per la sig.ra Maria Lina di Prato Sesia di 89 anni, ricoverata in ospedale a Borgomanero a causa del coronavirus. Tutti i suoi famigliari, in particolari i numerosi nipoti chiedono un caro ricordo nella preghiera per lei.
Uno scatto dal passato

24 marzo 2018: tre ragazze del nostro Oratorio con in mano le palme ricevute in occasione della Veglia diocesana delle Palme a Varallo Sesia con tutti i giovani della Diocesi e il Vescovo Franco Giulio
La S.Messa quotidiana in diretta streaming | ore 18.00
Ascolta la diretta!
La preghiera quotidiana col Vescovo Franco Giulio in diretta streaming | ore 19.00
Diretta live su Youtube
Il S.Rosario quotidiano in diretta streaming | ore 21.00
Ascolta la diretta!
Invia messaggio Whatsapp al n° 389 165 3687
- Segnala la tua disponibilità a partecipare alla recita del S.Rosario
- Invia l’intenzione di preghiera che vuoi condividere
Il voto di Maria Ausiliatrice della famiglia salesiana di Novara
Le comunità salesiane di Novara chiedono a tutti di unirsi nella loro preghiera a Maria Ausiliatrice e di recitare ogni sera in ogni famiglia questa supplica.
Aiutaci Maria a vincere la paura per il futuro,
perché sappiamo che la nostra vita è nelle mani del Signore.Aiutaci Maria a fidarci di più di Dio,
perché sappiamo che Lui continua a compiere miracoli.Aiutaci Maria ad accoglierti nella nostra casa,
perché sappiamo che sei la mamma di ognuno di noi.Aiutaci Maria a confidare nella tua presenza
perché sappiamo che tu non lasci mai solo il tuo popolo.