Home » 2018

Yearly Archives: 2018

La settimana in Parrocchia (2 – 9 dicembre 2018)

Domenica 2 Dicembre – I Domenica di Avvento

Raccolta di generi alimentari per il Centro di Ascolto parrocchiale

Mercatino di solidarietà per il Centro di Ascolto parrocchiale

Giornata di spiritualità nella Prima Domenica di Avvento

• San Martino 15.30 Battesimi comunitari
  • San Martino 18.00 Inizio del catecumenato
  • Oratorio 21.00 Gruppi di animazione dalla III media alla V superiore

Venerdì 7 Dicembre – Primo Venerdì del mese

Distribuzione della S.Comunione agli ammalati e agli anziani

Nel pomeriggio S.Messe festive dell’Immacolata

• San Martino 17.00 Adorazione eucaristica

Sabato 8 Dicembre – Solennità dell’Immacolata Concezione

Le S.Messe seguono l’orario festivo delle celebrazioni tranne la S.Messa delle 19.00 a PG

Festa a Papa Giovanni

Fiera del dolce a San Martino e a San Bernardo

• San Martino 11.30 S.Messa degli “Amici dell’Oratorio”
  • San Martino 17.00 Preghiera mariana e benedizione delle tessere di Azione Cattolica

Le celebrazioni del pomeriggio sono prefestive della II Domenica di Avvvento

Domenica 9 Dicembre – II Domenica di Avvento

La settimana in Parrocchia (25 novembre – 2 dicembre 2018)

Domenica 25 Novembre – XXXIV Domenica del Tempo Ordinario

Si celebra la Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo

Martedì 27 Novembre – Festa della Madonna della Medaglia Miracolosa

Alle S.Messe: preghiera di affidamento a Maria

• San Martino 17.00 Preghiera mariana, benedizione e consegna delle medaglie

Sabato 1 Dicembre

Domenica 2 Dicembre – I Domenica di Avvento

Raccolta di generi alimentari per il Centro di Ascolto parrocchiale

Giornata di spiritualità nella Prima Domenica di Avvento

• San Martino 15.30 Battesimi comunitari

“Il seme della violenza, radiografia di un fenomeno” è il titolo del progetto organizzato dalla “C.R.O. S.O.M.S. San Martino” in collaborazione con la Parrocchia e il “Circolo ANSPI San Martino”: l’obiettivo è quello di provare a far luce sulle radici della violenza nella società e in particolare negli adolescenti e nei giovani: cosa la genera e cosa la scatena? Il terzo e ultimo appuntamento è Domenica 25 novembre alle 17.00 presso la Sala “Giovanni Paolo II” dell’Oratorio per l’incontro-dibattito “Reati minorili: carcere o recupero?” con la presenza di don Domenico Ricca, cappellano del carcere minorile ‘Ferrante Aporti’ di Torino; Marina De Berti, direttrice della ‘Libera scuola di cucina’ al carcere San Vittore di Milano; Marisa Marraffino, avvocato specializzata in crimini informatici, in particolare cyberbullismo e sexting.

• Da lunedì 3 dicembre è possibile prenotare le S.Messe per il 2019 presso l’Ufficio Parrocchiale

Giornata di spiritualità – 2 dicembre 2018

locandina ritiro avvento 2018

(altro…)

La settimana in Parrocchia (18 – 25 novembre 2018)

Domenica 18 Novembre – XXXIII Domenica del Tempo Ordinario

Si celebra la 2a Giornata Mondiale dei Poveri

Inizia la Novena in preparazione alla Festa della Madonna della Medaglia Miracolosa

181118 locandina giornata mondiale poveri 2°

111118 locandina festa famiglia 2018

banner 2° incontro 18-11-18

Giovedì 22 Novembre

locandina lectio divina vicariato novara 2018 - 2019

Sabato 24 Novembre

Si celebra la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

banner colletta alimentare 2018

Domenica 25 Novembre – XXXIV Domenica del Tempo Ordinario

Si celebra la Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo

La settimana in Parrocchia (11 – 18 novembre 2018)

Domenica 11 Novembre – XXXII Domenica del Tempo Ordinario

Oggi ricorre la memoria liturgica di San Martino di Tours, patrono della nostra Parrocchia

Oggi si celebra la 68a Giornata Nazionale del Ringraziamento

Lunedì 12 Novembre

Giovedì 15 Novembre

Venerdì 16 Novembre

181116 locandina primo incontro scuola cittadinanza

Sabato 17 Novembre

Domenica 18 Novembre – XXXIII Domenica del Tempo Ordinario

Si celebra la 2a Giornata Mondiale dei Poveri

181118 locandina giornata mondiale poveri 2°.jpg

111118 locandina festa famiglia 2018

brochure progetto seme violenza 2018

“Il seme della violenza, radiografia di un fenomeno” è il titolo del progetto organizzato dalla “C.R.O. S.O.M.S. San Martino” in collaborazione con la Parrocchia e il “Circolo ANSPI San Martino”: l’obiettivo è quello di provare a far luce sulle radici della violenza nella società e in particolare negli adolescenti e nei giovani: cosa la genera e cosa la scatena? Il secondo appuntamento è domenica 15 novembre alle 17.00 presso la Sala “Giovanni Paolo II” dell’Oratorio per l’incontro-dibattito “Mamma e papà non sempre sono innocenti” con la presenza di LAURA PIGOZZI, psicanalista ed autrice del libro “Mio figlio mi  adora”, ANNAMARIA FIORILLO, sostituto procuratore del Tribunale per i Minorenni di Milano e del sociologo LEOPOLDO GROSSO che ha lavorato sulla marginalizzazione del padre nel processo di educazione dei figli.