Parrocchia dei Santi Martino e Gaudenzio

Home » Pastorale » La sezione Primavera del “Mater Gratiae”

La sezione Primavera del “Mater Gratiae”

La Sezione Primavera della Scuola dell’Infanzia “Mater Gratiae”, funzionante dall’anno 2007, apre le porte a tutti i bambini di età compresa fra i 24 e i 36 mesi.
Insieme a un’educatrice e a un’insegnante si trascorrono piacevoli momenti di gioco e di scoperta in condivisione con altri coetanei.
L’ambiente raccolto e stimolante, un ampio spazio esterno e il rispetto dei naturali tempi di ciascun bambino, sono i punti di forza della sezione che ricordiamo essere aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 (con possibilità di orario ridotto alle 13.00 oppure prolungato 7.30- 17.30).Sono previsti graduali momenti di compresenza e progetti di continuità al fine di favorire un servizio “2-6” all’interno della medesima struttura scolastica.
Ciascun anno vengono progettate attività che possano favorire la maturazione di ciascun bambino sotto diversi ambiti: cognitivo, affettivo, sociale e globale.
La tematica che fa da sfondo integratore per le esperienze ad oggi proposte è “il corpo” e le educatrici hanno organizzato momenti quotidiani di scoperta legati alla sensorialità (travasi con la farina gialla, il riso, sassi; manipolazione con impasti naturali e utilizzo libero di materiali di origine diversa come stoffe, carte, foglie…).
Sono frequenti attività ludiche costituite da spontanei o strutturati percorsi motori abbinati a interventi con personale esterno di musicoterapia.
Durante le feste non mancano occasioni nelle quali si organizzano letture animate a piccolo gruppo condividendo il ricordo delle stesse con canti e balli, così come avverrà durante il carnevale prossimo.
Le iscrizioni per l’anno 2016/2017 sono aperte da Gennaio fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scrivere una mail all’indirizzo scuolamaterna@matergratiae.191.it o visitare il sito www.scuolamatergratiae.it.

Le maestre Francesca e Samantha


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: