Parrocchia dei Santi Martino e Gaudenzio

Home » Editoriale » 22 Marzo – IV Domenica di Quaresima

22 Marzo – IV Domenica di Quaresima

Papa Francesco oggi all’Angelus

papa francesco angelus coronavirusCari fratelli e sorelle, in questi giorni di prova, mentre l’umanità trema per la minaccia della pandemia, vorrei proporre a tutti i cristiani di unire le loro voci verso il Cielo. Invito tutti i Capi delle Chiese e i leader di tutte le Comunità cristiane, insieme a tutti i cristiani delle varie confessioni, a invocare l’Altissimo, Dio onnipotente, recitando contemporaneamente la preghiera che Gesù Nostro Signore ci ha insegnato. Invito dunque tutti a farlo parecchie volte al giorno, ma, tutti insieme, a recitare il Padre Nostro mercoledì prossimo 25 marzo a mezzogiorno, tutti insieme. Nel giorno in cui molti cristiani ricordano l’annuncio alla Vergine Maria dell’Incarnazione del Verbo, possa il Signore ascoltare la preghiera unanime di tutti i suoi discepoli che si preparano a celebrare la vittoria di Cristo Risorto.

Con questa medesima intenzione, venerdì prossimo 27 marzo, alle ore 18, presiederò un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro, con la piazza vuota. Fin d’ora invito tutti a partecipare spiritualmente attraverso i mezzi di comunicazione. Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria.

Oggi sarebbe bello che tutti voi prendeste il Vangelo di Giovanni, capitolo nono, e leggeste questo passo: è tanto bello e ci farà bene leggerlo un’altra volta, o due volte.

E non dimenticatevi: oggi, prendete il Vangelo e leggete tranquillamente, lentamente il capitolo nono di Giovanni. Anch’io lo farò. Ci farà bene a tutti.


banner diretta messa domenica vescovo coronavirus


Uno scatto dal passato

150322 incontro vicariato giovani amore

22 marzo 2015: il nostro Oratorio ospita i giovani 20-30enni delle parrocchie di Novara per una serie di tre incontri sul tema “Forte come la morte è l’amore”


Il Vangelo condiviso sul profilo Instagram della Parrocchia

parrocchiasanmartinonovara nametag instagramOgni giorno una storia che mette in evidenza un versetto del Vangelo preso dalla liturgia quotidiana, scelto dai giovani del nostro Oratorio. Se vuoi saperne di più visita il profilo ufficiale.


La S.Messa quotidiana in diretta streaming

Ascolta la diretta!

banner messa quotidiana coronavirus


Il S.Rosario quotidiano in diretta streaming

Ascolta la diretta!

banner rosario quotidiano coronavirus

Invia messaggio Whatsapp al n° 389 165 3687

  • Segnala la tua disponibilità a partecipare alla recita del S.Rosario
  • Invia l’intenzione di preghiera che vuoi condividere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: