Parrocchia dei Santi Martino e Gaudenzio

Home » Calendario » 24.02.20 | Comunicato a tutti i parrocchiani in merito alle misure di contrasto alla diffusione del coronavirus

24.02.20 | Comunicato a tutti i parrocchiani in merito alle misure di contrasto alla diffusione del coronavirus

Ultimo aggiornamento 24/02/20 ore 19.00

Comunicato ufficiale del Vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla

In ottemperanza con quanto disposto dalle Autorità Regionali del Piemonte, come misura sanitaria precauzionale nei confronti del diffondersi del COVID 19 (Coronavirus) anche nella nostra Regione, sentiti i pareri degli organismi competenti della Curia diocesana di Novara, il Vescovo

DISPONE QUANTO SEGUE:

  1. Nei giorni dal 24 al 29 febbraio compreso sono sospese in tutte le parrocchie della diocesi le attività pastorali che prevedano la presenza di gruppi di persone, in particolare sono sospese le attività di catechismo e le iniziative degli oratori.
  2. Sono inoltre sospese tutte le attività pubbliche svolte dagli Uffici di Curia e quelle predisposte a livello diocesano.
  3. In seguito alla precisazione della Regione Piemonte relativa alle “manifestazioni religiose” sono sospese tutte le celebrazioni religiose, comprese le celebrazioni eucaristiche con concorso di popolo, fino a sabato 29 febbraio compreso.
  4. Nel caso di esequie si potrà prevedere una benedizione data alla salma presso il cimitero alla presenza dei parenti. La Santa Messa in suffragio del defunto sarà celebrata in data da stabilire con gli stessi parenti.
  5. Le celebrazioni con concorso di popolo per l’imposizione delle Ceneri, programmate per il 26 febbraio 2020, siano sospese. Invito le famiglie e ogni cristiano a vivere questa giornata secondo lo spirito quaresimale con la preghiera, il digiuno e le opere di carità. La celebrazione dell’eucarestia con il rito dell’imposizione delle Ceneri potrà essere spostata a domenica 1° marzo.

Queste disposizioni hanno carattere vincolante, benché provvisorie in attesa di ulteriori indicazioni che verranno date.

Invito tutti a valorizzare la preghiera personale in famiglia, soprattutto la preghiera mariana del Rosario, affinché la Vergine Maria, che veneriamo nei nostri Santuari diocesani, ci aiuti ad entrare nello spirito della Quaresima.

Manteniamo viva la speranza, accompagnando con la preghiera i malati, gli operatori sanitari e tutti coloro che si stanno adoperando per contrastare l’evolversi di tale situazione epidemiologica.

Novara, 24 febbraio 2020


Comunicato del 24/02/20 ore 11.30

Si rende noto a tutti i parrocchiani che in ottemperanza alle disposizioni ufficiali

tutte le attività del catechismo

e le iniziative dell’Oratorio

sono sospese fino a Domenica 1° marzo 2020.

L’Oratorio stesso resterà chiuso

fino a nuova disposizione.


Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare:

  • l’ufficio del Parroco 032162440
  • l’Oratorio 0321397503
  • numero Whatsapp Oratorio 3891653687

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: