Home » Eventi » Giornata della Famiglia

Giornata della Famiglia

Schermata 2017-09-02 alle 15.39.45

La giornata di spiritualità dello scorso 5 marzo (Prima Domenica di Quaresima) ha richiamato la nostra attenzione sull’essenzialità del messaggio del Vangelo e sulla necessità di scegliere, a livello individuale e comunitario, di aderire alla Parola di Dio. L’adesione alla Parola non è solo un fatto privato, ma deve anche portare frutto nei vari ambiti della vita sociale e di relazione a partire dalla propria famiglia.

Proseguendo nel percorso proposto per quest’anno, il Consiglio Pastorale Parrocchiale rivolge alle famiglie della comunità, in particolare le più giovani, per Domenica 17 Settembre 2017, prima domenica della Festa Patronale di San Martino 2017, l’invito a partecipare a una riflessione guidata da don Stefano Rocchetti (rettore del Seminario e direttore dell’Ufficio Famiglia diocesano) sul seguente tema:

“Crescere nella Fede in famiglia”

– Testimoniare, Trasmettere, Accompagnare –

L’incontro si terrà alle ore 11.00 presso la Sala Giovanni Paolo II del nostro Oratorio, dopo la celebrazione eucaristica delle ore 10.00 in Chiesa Parrocchiale.

Seguirà sotto il Tendone dell’Oratorio il pranzo comunitario alle ore 12.30 (previa prenotazione).

Nel pomeriggio attività sportive e tanto divertimento per adulti e bambini.

Il Consiglio Pastorale, consapevole che la famiglia è essenziale nella trasmissione della fede, ha ritenuto opportuno collocare la riflessione nel “Giorno del Signore” per favorirne la più ampia condivisione.

L’invito a partecipare al pranzo comunitario vuole favorire la prosecuzione della riflessione all’interno di relazioni fra famiglie, anche al fine di confrontarsi sui temi affrontati.

La fede nel Signore e nella sua Parola non può essere relegata in un ambito strettamente personale, ma va testimoniata e trasmessa in particolare alle nuove generazioni, perciò l’azione responsabile di accompagnamento delle famiglie è fondamentale.

Per prenotarsi al pranzo telefonare al numero 389 16 53 687 (anche Whatsapp)

Area download