Ormai siamo quasi a maggio, si avvicina la fine della scuola, il momento da tutti molto atteso sta per arrivare. Con la conclusione dell’anno scolastico inizia subito il Grest.
Si tratta di un’esperienza di tre settimane – da lunedì 15 giugno a venerdì 3 luglio – di pura adrenalina, in cui i ragazzi avranno la possibilità di divertirsi e socializzare con gli altri attraverso attività di gioco libero e organizzato, di pregare insieme, di esplorare nuovi luoghi grazie alla gita settimanale e di nuotare insieme in piscina.
Ma il divertimento non è tutto: grazie a dei laboratori espressivi e sportivi i ragazzi avranno la possibilità di mettere alla prova le loro capacità e di mostrarle a tutti in occasione della festa del Grest che si tiene come da tradizione la sera del venerdì della seconda settimana.
Ogni anno poi il Grest ha un tema, un filo conduttore: quest’anno sarà il racconto di Ulisse e del suo avventuroso viaggio per tornare a casa dalla guerra.
Questo tema sarà affrontato ogni giorno attraverso i momenti di riflessione e i ragazzi impareranno tante cose nuove.
I bambini saranno aiutati in tutto questo dagli animatori, giovani ragazzi volontari della parrocchia, coordinati dal don.
Patrick Stangalini