Parrocchia dei Santi Martino e Gaudenzio

Nelle messe di sabato 3 e domenica 4 giugno è stato comunicato alla nostra comunità parrocchiale che dopo 25 anni di ministero alla guida della parrocchia dei santi Martino e Gaudenzio di Novara, don Clemente De Medici si è reso disponibile per altri incarichi pastorali. Don Stefano Rocchetti, attuale rettore del Seminario vescovile San Gaudenzio, è stato nominato parroco.

«Ringrazio don Clemente – ha scritto Mons. Vescovo nella lettera ai parrocchiani –  per il molto lavoro fatto nella vostra grande comunità e per la bella testimonianza sacerdotale che ha sempre dato e ancor più dà con questa scelta. Don Clemente resterà con voi fino al prossimo mese di settembre quando potrà avvenire l’avvicendamento con il nuovo parroco».

Don Stefano, manterrà l’incarico di condirettore dell’ufficio diocesano per la famiglia.


Era il 20 settembre 1998 quando la piazza di San Martino gremita di persone di ogni età, accoglieva don Clemente De Medici come nuovo Vicario e a distanza di 25 anni domenica 10 settembre alla S. Messa delle ore 10.00 la comunità sanmartiese si radunerà nuovamente, ma questa volta per salutarlo e ringraziarlo per il prezioso ministero svolto. Al termine della celebrazione eucaristica in oratorio sarà preparato un semplice rinfresco: occasione per ciascuno di salutarlo sia comunitariamente che personalmente.

Coloro che desiderano contribuire al regalo di ringraziamento per il prezioso ministero svolto in questi 25 anni potrà lasciare un libero contributo a don Simon Pietro, a don Pietro, in Oratorio (ad Alice), ad Anna Lizzi (San Martino), a Wilma Negri (San Bernardo), a Sandra Turcich (Papa Giovanni)


Domenica 17 settembre alle ore 15.00 sulla piazza della Chiesa don Stefano Rocchetti farà il suo ingresso in Parrocchia e alle 16.00 nella celebrazione della S. Messa con i riti d’inizio del Ministero sarà ufficialmente Parroco della Parrocchia dei Santi Martino e Gaudenzio.

L’intera comunità è invitata a partecipare a questa importante tappa del cammino della nostra Parrocchia per sostenerci reciprocamente nella preghiera e iniziare insieme, nella comunione e nella corresponsabilità, il nuovo tratto di strada che ci attende.


Lascia un commento